Metodo d´insegnamento

Il nostro metodo d’insegnamento mette in pratica le più moderne tecniche della didattica del tedesco come lingua straniera. A seconda del livello di conoscenza della lingua gli studenti vengono suddivisi in mini-gruppi. II numero ristretto, che consente un effettivo studio approfondito, garantisce trattamento individuale ed ottimi risultati.

Tutti gli insegnanti sono di madrelingua e tutti sono specializzati nell’insegnamento del tedesco a studenti italiani. Vengono utilizzati metodi per i quali non c’è spazio durante l’anno scolastico, con particolare attenzione alla conversazione, con l’ausilio di giochi di ruolo e giochi per I’insegnamento del tedesco agli stranieri.

Gli insegnanti preparano i partecipanti anche per la vita in famiglia, insegnando loro come esprimersi per spiegare certe esigenze e come farsi capire anche se non si conosce ancora tutta la grammatica ed il vocabolario.

All’inizio del soggiorno linguistico verrà fatto un test per poter inserire ogni partecipante nel livello appropriato. Chi desidera può frequentare lezioni individuali pomeridiane a pagamento improntate sulla didattica ludica.

Nonostante i mini gruppi vengano formati in base al livello di conoscenza della lingua degli studenti, consigliamo un´età minima di 13 anni (terza media).